Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

+1 -800-456-478-23

Senza categoria

INDICAZIONI SULLA FINE DELLA MAGGIOR TUTELA

L’attuale normativa (delibera ARERA 362/2023) prevede che dal 1° aprile 2024 il Servizio di Maggior Tutela (SMT), le cui condizioni contrattuali ed economiche sono regolate e stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), non sarà più disponibile per i clienti domestici non vulnerabili, che entro tale data non avranno ancora scelto un venditore nel mercato libero.

I clienti domestici vulnerabili, individuati ai sensi della normativa (D. Lgs. 8 novembre 2021 n. 210), potranno continuare ad essere invece serviti a condizioni contrattuali ed economiche definite e aggiornate dall’Autorità.

Per rientrare tra i clienti vulnerabili, il cliente domestico di energia elettrica, deve rispettare una delle seguenti condizioni:

ha un’età anagrafica superiore a 75 anni;
è un titolare di bonus sociale per disagio economico;
è un soggetto con disabilità (ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104);
ha una fornitura che alimenta un’apparecchiatura medico-terapeutica salvavita;
ha una fornitura ubicata in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi;
ha una fornitura ubicata nelle isole minori non interconnesse.

Dal 1° aprile 2024 i clienti domestici non vulnerabili che non avranno sottoscritto un’offerta con un venditore del mercato libero, passeranno automaticamente, senza alcuna interruzione di fornitura, al Servizio a Tutele Graduali (STG) con l’esercente di riferimento identificato in fase d’asta. Le condizioni contrattuali ed economiche del Servizio a Tutele Graduali, sono definite dall’ARERA anche sulla base degli esiti delle procedure concorsuali.

Per maggiori informazioni sul superamento delle tutele di prezzo ti invitiamo a consultare il sito Arera www.arera.it/consumatori o a contattare lo sportello dei consumatori al numero verde 800 166 654.

Ricorda che, in qualunque momento, per tutti i clienti del Servizio di Maggior Tutela, è possibile scegliere in piena autonomia un fornitore del mercato libero, recandosi presso uno dei suoi negozi, contattando il suo servizio clienti o visitando il suo sito web. Cambiare contratto è gratuito, non prevede la sostituzione del contatore o l’interruzione della fornitura. 

Informativa dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) per i clienti domestici non vulnerabili di energia elettrica
Informativa dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) sulle condizioni di fornitura energia elettrica per i clienti domestici vulnerabili 
Autocertificazione clienti domestici vulnerabili

 

Magliano Bellezza Infinita
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.