Endurance del cinghiale da Magliano
lungo tre province e castagnata finale
L’impegno per il turismo e la promozione della nostra meravigliosa Regione ha avuto quest’anno riscontri molto soddisfacenti nonostante il perdurare della pandemia. Il nostro Comune, seppur un piccolo borgo collinare, a ridosso del cratere sismico, fa la sua parte, ed ha organizzato domenica 24 ottobre un giro turistico attraverso la natura e le nostre bellezze del territorio, in collaborazione con il Motoclub “One Power Racing”, con circa duecento appassionati di moto e quad arrivati da ogni parte d’Italia e che hanno avuto anche la possibilità di apprezzare le nostre eccellenze.
Partenza al mattino dalla splendida Piazza del Centro Storico di Magliano verso il lungo percorso della “motocavalcata”, nei comuni di Montegiorgio, Servigliano, Penna San Giovanni, Monte San Martino, Comunanza, (Sibillini, Castel San Pietro-Tavernelle), Palmiano, (Vena Piccola-Montadamo di Ascoli Piceno), (Polesio-Monte dell’Ascensione), Ripaberarda, Montedinove, Cossignano, Ripatransone, Montefiore dell’Aso, Ponzano di Fermo, con ritorno poi sempre a Magliano di Tenna per il finale con la castagnata con vino cotto organizzata dalla Pro-Loco insieme ad altre peculiarità gastronomiche, nonché l’esibizione del Gruppo Folk “Li Matti de Montecò”.
Un tracciato di circa 170 km rivolto ad appassionati singoli o a gruppi non agonisti. Mototurismo attento alla salvaguardia ed all’ecosostenibilità della natura e del territorio con uno scopo promozionale anche delle nostre tipicità enogastronomiche e realtà produttive artigianali locali. L’abbinamento al cinghiale è dovuto ala possibilità di incontrarlo nel perocrso ma senza nessun riferimento venatorio.
.