Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

+1 -800-456-478-23

Senza categoria

Avviso Pubblico Fondo Destinato agli Inquilini Morosi Incolpevoli Annualità 2022

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande, su modello predisposto dal Comune per la richiesta di contributi a favore di inquilini morosi incolpevoli. 
 
CRITERI DI DEFINIZIONE DI MOROSITA’ INCOLPEVOLE
 ai sensi dell’art. 2, comma 1 del D.M. 30 marzo 2016 per morosità incolpevole si intende “la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare”.
A dimostrazione della incolpevolezza della morosità, l’interessato dovrà dimostrare la regolarità nei pagamenti degli affitti negli anni precedenti all’insorgere della riduzione della capacità reddituale anche qualora il contratto di locazione sia stato stipulato per un alloggio ubicato in Comune diverso da quello di attuale residenza.
Per l’anno 2022, al fine di rendere più agevole l’utilizzo delle risorse disponibili, la platea dei beneficiari del Fondo è estesa anche ai soggetti che, pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, presentino una autocertificazione ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, nella quale dichiarino di aver subito, in ragione dell’emergenza Covid-19, una perdita del proprio reddito ai fini IRPEF superiore al 25%.
 
A. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE–BANDO APERTO
 
La domanda, debitamente sottoscritta dal richiedente, ovvero dal destinatario della intimazione di sfratto, corredata di fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità, va redatta su apposito modulo e relativi allegati predisposti dal Comune recanti le dichiarazioni sostitutive inerenti tutti i requisiti per l’accesso al beneficio richiesto.
 
 La domanda può essere presentata entro e non oltre il 20 Dicembre 2022, nelle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo – presso la Sede Comunale in Piazza A.Gramsci n. 25
-inviata via pec esclusivamente al seguente indirizzo: [email protected]
 
Il recapito della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente; ove per qualsiasi motivo, non esclusa la forza maggiore, la stessa non venisse recapitata, l’Ente non assume responsabilità alcuna.
 Il presente Bando è una procedura “aperta” fino all’esaurimento delle risorse disponibili e pertanto saranno accolte tutte le domande ammissibili fermo restando che l’ammissione non dà diritto a contributo oltre l’esaurimento dei Fondi trasferiti dalla Regione Marche.
 Per l’anno 2022, per far fronte alle emergenze sociali ed economiche determinate dall’emergenza sanitaria da COVID-19, tutti i comuni della Regione Marche sono ammessi a partecipare al Fondo statale destinato agli inquilini morosi incolpevoli.  La Regione assegna le risorse ai Comuni sulla base del fabbisogno risultante dalle domande presentate e istruite con esito positivo.
 
AllegatiModello – Allegato_A (modulo didomanda).docxModello – Modulo di domandainquilini morosi incolpevoli.odtModello – avviso pubblico inquilinimorosi incolpevoli-signed.pdf