Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

News

Il Friku Festival a Magliano con “Alto Livello”

Sabato  20 Luglio alle ore 21,00 prima serata in piazza Gramsci a Magliano del Festival “Friku”  con uno spettacolo imperdibile. La compagnia MascheraViva presenta “Alto Livello”, una fantastica rappresentazione di trasformismo e illusionismo su trampoli. Personaggi straordinari come giraffe, meduse e odalische prenderanno vita davanti ai vostri occhi e vi stupiranno con la loro eleganza e comicità per una serata unica e divertente.  Si potrà anche cenare, grazie alle “vergare” (le chef) della locale Pro Loco. Il sindaco Pietro Cesetti: “Grazie a Giuseppe Nuciari, direttore artistico che non ha certo bisogno di presentazioni, per queste opportunità inserite nell’estate di Magliano ’24 e per aver prescelto per noi, artisti di altissimo livello. Accoglieremo tutti (grandi e piccini) nella nostra splendida piazza del borgo storico. C’è anche l’aria fresca (naturale) dall’arco di ingresso alla Piazza”.

Alto livello è uno storico spettacolo di teatro e trasformismo su trampoli di grande impatto visivo e rara eleganza, condito con una spruzzata di comicità e leggerezza. Riscuote un grande successo ovunque venga programmato ed ha ormai superato le 2.000 repliche. È uno spettacolo senza parole tutto improntato al fascino della figurazione nato nel 1993 grazie ad un’idea di Luigi Sicuranza, e viene presentato dal 2007 dal nuovo interprete Pietro Rasoti, ora parte della compagnia MascheraViva. Alto Livello propone un teatro di figura nuovo ed originale, dove ingegnosi trucchi basati sul prolungamento e la deformazione degli arti, danno vita ad una galleria di suggestivi e fantasiosi personaggi umani o animali: dalla giraffa alla medusa, dallo pterodattilo all’odalisca, passando per l’affascinante metamorfosi del bruco farfalla.

La Compagnia Mascheraviva nasce nel 2008 con il nome Circo Improvviso, ma la forza degli attori è nella trasformazione: nel 2023 la compagnia cambia nome diventando MascheraViva. Svolge stabilmente attività di creazione e diffusione di spettacoli. Gli attori sono autori e creatori dei loro spettacoli, che fondono in sé linguaggi propri del circo contemporaneo, della tecnica dei trampoli, del trasformismo e del teatro di figura. Ad oggi la compagnia conta diverse centinaia di rappresentazioni in tutta Europa.

La quarta edizione del FRIKU FESTIVAL viene organizzata dall’associazione Ho un’idea e si svolge dal 14 luglio al 10 settembre 2024 in nove comuni dell’Unione Montana Monti Azzurri, in provincia di Macerata, e in due comuni del fermano.
Maggiori info in www.frikufestival.it