Torna il Friku Festival con “Mago per svago”
Il Friku festival fa tappa di nuovo a Magliano venerdì’26 luglio con “Mago per svago” della compagnia L’Abile Teatro. Ingresso libero in piazza Gramsci alle 21.
“Mago per svago” si rivela al pubblico grazie alla sua colonna sonora. Un ritmo trascinante che nei suoi accenti racchiude i momenti più significativi della storia. Racconta di un mago e del suo spettacolo, ma soprattutto, racconta di un assistente e del suo desiderio di conquistare la scena. La classica magia come la conosciamo, viene così riproposta in una forma inedita: una parodia di se stessa. L’assistente e il suo ricalcare il “grande mago”, gli imprevisti, gli errori, fino ad un epilogo che ribalta l’intera scena e commuove lo spettatore.
Lo spettacolo ha vinto il premio del pubblico al Clown&Clown Festival di Monte San Giusto, al Milano Clown Festival nel 2018 e Pavè du Bronze a Vevey (Svizzera). L’Abile Teatro prende vita da un progetto artistico di Simon Luca Barboni e Mirco Bruzzesi orientato alle discipline circensi e ai giochi di prestigio. La loro formazione inizia nel 2001 in forma autonoma, approfondita in seguito in stage intensivi di teatro e mimo con grandi maestri, tra i quali Yves Lebreton, Jango Edwards e Stephan Sing.