Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

News

Luca Sommi per “Non a voce sola” con Accordi & Disaccordi

La sedicesima edizione della Rassegna di poesia, filosofia, narrativa, arte e musica al femminile Non a Voce Sola fa tappa a Magliano il 27 luglio alle ore 21.15 in piazza Gramsci. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Marche, dall’Assemblea legislativa delle Marche, dalla Commissione Pari Opportunità delle Marche, dalle Università e da un circuito di 17 Comuni dal nord al sud delle Marche continua il percorso di conoscenza all’interno del pensiero femminile, diventata, negli anni, il luogo del dialogo fra i generi.

Luca Sommi con Accordi e disaccordi” è l’ospite della tappa maglianese della rassegna. Giornalista e critico, si occupa di letteratura, arte e politica. Docente di Linguaggi del giornalismo all’Universita` degli Studi di Parma, tiene un corso sul racconto d’arte e letterario alla Scuola Holden di Torino. Ha scritto saggi e ha curato diverse mostre, tra queste la grande esposizione dedicata a Correggio nel 2008. Come autore televisivo ha curato programmi per LA7 e Rai (tra questi Servizio Pubblico di Michele Santoro), programmi per la piattaforma Loft e per Nove, canale nel quale conduce, assieme ad Andrea Scanzi, e con la partecipazione di Marco Travaglio, il talk-show Accordi & Disaccordi. Scrive di cultura e politica su «il Fatto Quotidiano».
Tra i suoi libri ricordiamo: Il cammin di nostra vita. Viaggio nella Divina Commedia (2021), La bellezza. Istruzioni per l’uso (2023), La più bella. Perché difendere la Costituzione (2024) tutti editi da Baldini + Castoldi.

Il fil rouge della rassegna è Viriditas. Il nome riecheggia riferimenti letterari noti e meno noti, ma il vero senso della Viriditas è nel cambiamento, nella mutazione epocale in atto. L’accento è posto sull’aspetto positivo della trasformazione come occasione di stravolgimento dello status quo, dei rapporti di potere, come messa in discussione di certezze e miti, come possibilità di rivoluzione personale e di libertà partendo da se stessi e dalla propria specificità. La crisi non è un’apocalisse ma una catastrofe nel senso etimologico del termine, kata -strephein, come rivolgimento strutturale, morfogenesi, rigenerazione. Le donne come “le custodi della metamorfosi” e tale custodia va intesa in due sensi: non solo in rapporto al passato, ma in prospettiva del presente e dell’avvenire.  L’ingresso è libero e gratuito ad ogni evento e per informazioni chiamate il 3384162283.

Magliano Bellezza Infinita
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.