Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

+1 -800-456-478-23

News

Magliano di Tenna entra nei “Borghi Autentici d’Italia”

Il sindaco Cesetti: “Progetti concreti per una migliore qualità della vita della nostra comunità”
La Giunta comunale di Magliano di Tenna ha deliberato l’adesione all’Associazione Borghi Autentici d’Italia. La rete diffusa già in 16 regioni e in continuo sviluppo riunisce piccoli e medi comuni, enti territoriali ed organismi misti di sviluppo locale, attorno all’obiettivo di un modello di sviluppo locale sostenibile, equo, rispettoso dei luoghi e delle persone e attento alla valorizzazione delle identità locali.
Il benvenuto inviato al sindaco e alla comunità maglianese da parte della presidente Rosanna Mazzia ha ufficializzato l’ingresso nell’associazione: “Una rete in cui i protagonisti sono le comunità, gli amministratori e gli operatori economici, sociali e culturali impegnati a sostenere e preservare i luoghi in un percorso, talvolta complesso, di miglioramento continuo della struttura urbana, dei servizi verso i cittadini, del contesto sociale, ambientale e culturale per portare ad un graduale e costante incremento della qualità di vita della popolazione”
“Questa comunicazione ci ha inorgoglito e fatto molto piacere – scrive il sindaco Pietro Cesetti – Il percorso non è stato per niente facile e questo è sì un traguardo, ma anche un punto di partenza. Infatti gli obiettivi che ci siamo prefissati, non intendiamo raggiungerli nei 24-30 mesi prestabiliti, ma assolutamente entro la fine della nostra legislatura, cioè nel maggio del 2024. Siamo già al lavoro per un miglioramento in generale della qualità della vita della nostra comunità maglianese.
Al di là del logo con cui è consentito fregiarsi, conta la sostanza. E allora spazio ad una gestione energetica sostenibile; al paesaggio urbano, alla rigenerazione del nostro splendido borgo medievale; all’associazionismo dei giovani, protagonisti del futuro; alla gestione ottimale dei rifiuti e dell’economia circolare; alle politiche sociali in collaborazione con l’Ambito territoriale. Magliano è piccolo e bello, di una bellezza infinita e con tante potenzialità. Le sfide sono già iniziate e le vinceremo, tutti insieme con passione, dedizione e impegno”.